Site icon Corriere di Sciacca

CRISI IDRICA A SCIACCA: COLPA DEI PROGETTI BLOCCATI

Il sindaco Francesca Valenti con gli assessori Gioacchino Settecasi e Filippo Bellanca ha incontrato oggi i rappresentanti di Girgenti Acque- Presenti per il gestore gli ingegneri Franco Barrovecchio e Francesco Fiorino (ex consigliere comunale Pd di Sciacca), i geometri Patti, Crescimanno e Lentini.

L’amministrazione comunale ha ribadito quanto già espresso nelle diffide inviate al gestore in queste settimane, evidenziando ai vertici di Girgenti Acque l’urgenza di un miglioramento complessivo del servizio.

Il primo cittadino ha chiesto con forza un cambio di rotta, a cominciare dalla comunicazione tra il gestore e il Comune di Sciacca.  Girgenti Acque deve immediatamente informare l’assessore ai Servizi a Rete Gioacchino Settecasi in caso di guasti, rotture agli impianti, per dare tempestiva comunicazione ai cittadini sugli eventuali disservizi e i disagi.

I vertici di Girgenti Acque hanno manifestato massima disponibilità, chiedendo alle istituzioni locali di attivarsi per sbloccare i progetti, già pronti, e finanziati, per il potenziamento della rete idrica e fognaria, dell’ampliamento del depuratore.

In sostanza, il gestore ribadisce quanto detto in altre occasioni, e cioè che la rete idrica è fatiscente e che solo con il via libera della Regione ai progetti di ristrutturazione le cose possono migliorare.

Exit mobile version