Site icon Corriere di Sciacca

CONTINUANO LE CONSULTAZIONI. UNITI PER SCIACCA RIPROPONE MANDRACCHIA. IN SCIACCA DEMOCRATICA NESSUNO SI FA AVANTI

Ancora riunioni per consultazioni politiche tra sindaco e gruppi consiliari. Si susseguono nell’attesa di trovare una quadra capace di risolvere una crisi che sembra incartarsi di più. Uniti per Sciacca continua a puntare su Paolo Mandracchia. Secondo il gruppo consiliare dovrà continuare a far parte della nuova giunta. La volontà del gruppo è stata trasmessa oggi al sindaco Francesca Valenti. Giorni fa Mandrachia veniva estromesso dalla compagine esecutiva con un provvedimento di revoca del mandato assessoriale.

La delegazione della quale ha fatto parte lo stesso Paolo Mandracchia, assieme agli altri due consiglieri di Uniti per Sciacca: Fabio Leonte e Cinzia Deliberto, si è ufficialmente presentata, all’incontro con il sindaco con questa indicazione, nell’ambito delle trattative in corso nella coalizione di centrosinistra per arrivare al varo della nuova giunta.

Ieri sera si sono riuniti anche i quattro consiglieri di Sciacca Democratica. Nel corso di un confronto con Nuccio Cusumano, nessuno dei quattro ha dato disponibilità ad assumere carica di assessore. Il gruppo potrebbe indicare Carmelo Brunetto e ci sono probabilità che come secondo assessore venga proposto ancora Filippo Bellanca.

 

Exit mobile version