Site icon Corriere di Sciacca

CONSUNTIVO 2017, CONSIGLIO COMUNALE SENZA DIRETTA TV: L’OPPOSIZIONE INSORGE

Ancora niente sedute in diretta televisiva, anche se a discutere in aula consiliare, domani sera, c’è un punto importante quale l’approvazione del bilancio consuntivo 2017, oltre alle comunicazioni del sindaco sull’azzeramento della precedente Giunta.
Un fatto che i gruppi consiliari del centrodestra definiscono “un ulteriore sgarbo istituzionale e un’altra bugia targata Amministrazione Valenti.” Il centrodestra, ma anche tutta l’opposizione, ha richiesto per mesi la diretta Tv del Consiglio Comunale, “al fine di garantire ai nostri concittadini che lo hanno ampiamente sollecitato, la possibilità di assistere alle attività della politica locale”.
Il sindaco Francesca Valenti “ci aveva ampiamente garantito che soltanto dopo l’approvazione del bilancio si sarebbe garantita la presenza in aula delle telecamere”, e adesso il centrodestra sottolinea sebbene il bilancio sia stato approvato, “ancora una volta riceviamo un chiaro diniego.Una cosa mai accaduta in passato”.
Il centrodestra rivolge l’invito ai consiglieri di maggioranza “di contribuire personalmente al fine di permettere la diretta dei lavori d’aula”.  Qualora la maggioranza, “cosi come in passato”, non contribuirà, il centrodestra è pronto a farsi carico, “a nostre spese per assicurare la presenza della TV”.
Infine, il centrodestra chiosa che “dobbiamo evidenziare la scarsa autorevolezza del presidente del Consiglio che non è stato in grado di trovare una soluzione ad una problematica che va avanti da mesi”.
Per gli amanti delle statistiche, il centrodestra ricorda che “ad oggi la presenza delle Tv in aula, in 15 mesi di consiliatura, è stata garantita una sola volta, attraverso la contribuzione dell’opposizione”.
 

 

Exit mobile version