Site icon Corriere di Sciacca

CONSIGLIO COMUNALE SENZA SINDACO: “NON POTRO’ ASSICURARE LA MIA PRESENZA”

Consiglio comunale senza la presenza del sindaco Francesca Valenti. La maggioranza è presente solo in 8. La seduta di questa sera è in seconda convocazione perchè ieri sera non si è celebrata.
Il sindaco ha fatto pervenire una nota al presidente del Consiglio comunale con cui spiega: “La presente per informarLa che stasera purtroppo, per pregressi ed improrogabili impegni, non potrò assicurare la mia presenza in Consiglio comunale. La data di convocazione del Consiglio non mi era stata anticipata e ho fatto quanto possibile per essere presente ieri sera, nella legittima aspettativa che il Consiglio si sarebbe regolarmente tenuto in prima convocazione”.

Le opposizioni hanno chiesto che il sindaco desse comunicazioni importanti su temi quali la consegna del Parco delle Terme da part della Regione e la questione dell’impianto biomasse di contrada Scunchipani. La socità Moncada ha comunicato l’inizio dei lavori.

A difendere a spada tratta il sindaco Francesca Valenti, il consigliere Simone Di Paola, capogruppo PD, lo stesso partito a cui ha aderito il sindaco.

Giornata scoppiettante per l’Amministrazione alle prese ancora con la questione della sostituzione dell’assessore Mario Tulone. L’aspirante new entry, Sino Caracappa, resta ancora a riscaldarsi a bordo campo, ma senza mettere piede in campo.

Filippo Cardinale

Exit mobile version