Site icon Corriere di Sciacca

CONSIGLIO COMUNALE SCIACCA: IN 18 APPROVANO PROGETTO TURISTICO

Il consiglio comunale di Sciacca ha approvato all’unanimità (hanno votato a favore tutti i 18 consiglieri presenti) il piano di lottizzazione della ditta Corallo Costruzioni Srl che nella zona tra San Giorgio e Macauda prevede un investimento turistico.

Il consigliere comunale Lorenzo Maglienti, dopo che in mattinata si era astenuto dal voto per il parere in Commissione Urbanistica, ha abbandonato l’aula prima della votazione della delibera riguardante la riadozione del piano di lottizzazione.

Assenti i consiglieri di Italia Viva, il gruppo della maggioranza che è da alcune settimane in aperto conflitto con il sindaco Francesca Valenti, tutti i presenti hanno sottolineato l’importanza dell’iniziativa turistica e al di là delle divisioni politiche tutti hanno condiviso la proposta, dando il via libera alla fase della realizzazione. Si prevede la costruzione di almeno 120 villette, con piscine e negozi.

Alcuni consiglieri, tra cui Giuseppe Ambrogio, hanno fatto capolino in aula, poi prima del voto hanno abbandonato l’aula. La seduta arriva finalmente nelle case della comunità saccense attraverso la diretta televisiva di Rmk Tv, pagata con un’autotassazione di alcuni consiglieri. 

Exit mobile version