Site icon Corriere di Sciacca

CONFCOMMERCIO, SI AI PALETTI DELIMITATORI E NO ALLO STOP DEI BUS DAGLI ALBERGHI DI MANGIA

La locale Confommercio è favorevole alle installazioni di paletti limitatori per il passaggio pedonale. Lo ribadisce Giuseppe Caruana, presidente Confcommercio
delegazione di Sciacca. Anzi, auspica “un maggior coinvolgimento di aree che vengano così arricchite da interventi più che mai necessari alla civile convivenza tra persone e persone che sulla loro auto sostano ovunque in barba alle regole, e che favoriscano il passaggio pedonale a tutti i livelli, iniziando dai disabili che avranno così modo di muoversi in maniera migliore”.

Nel contempo, Confcommercio condivide anche le preoccupazioni espresse da alcuni commercianti sulla mancanza di parcheggi, “argomento che ciclicamente solleviamo senza successo.  Dovrebbe essere questa la priorità dell’Amministrazione comunale che, invece, non pare avere intenzione neanche di affrontare preliminarmente questo argomento”.

A preoccupare la Confcommercio è la la mancata fermata degli autobus di linea Aeternal al di là della famosa quanto contesa sbarra delimitante l’ingresso al complesso di Sciaccamare. “Riteniamo che solo l’auterovole interlocuzione dell’Amministrazione comunale con il patron di Aeroviaggi potrà definire eventuali incomprensioni tra le parti in causa”.

Già si percepiscono cali di presenze in città. ” Cosa stiamo facendo per creare migliori servizi e migliore accoglienza per chi in questa città fa arrivare circa 300.000 presenze l’anno? Nulla”, chiosa la Confcommercio.

Sui servizi di linea della linea Aeternal, la Confcommercio chiede una riorganizzazione.  “Quando il bus di linea potrà servire le zone balneari di San Marco- Maragani arrivando fin a ridosso delle spiagge come succede in tutte le città di mare e turistiche?” .  Su queste tematiche, per la Confcommercio bisogna aprire un tavolo di confronto.

Exit mobile version