Site icon Corriere di Sciacca

CONCORSO MONUMENTO AI CADUTI, LICEO “BONACHIA” VINCE FASE PROVINCIALE

Il Liceo Artistico “Bonachia” di Sciacca parteciperà alla fase regionale del concorso indetto dall’Esercito Italiano per la realizzazione di un monumento a tutti i “Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”.

L’istituto saccense ha vinto il primo premio alla fase provinciale organizzata dall’Esercito Italiano, in collaborazione con la Prefettura e il Comune di Agrigento.

Al Palazzo Filippini di via Atenea, gli studenti delle scuole superiori della provincia di Agrigento hanno esposto i propri disegni e progetti per la realizzazione di un monumento a tutti i “Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace”.

La scuola saccense ha partecipato e si è imposta con gli studenti degli indirizzi “Architettura e Ambiente” e “Design della ceramica” presentando vari lavori che sono stati molto apprezzati da tutti i presenti per la creatività, l’originalità delle idee e lo studio di progettazione realizzato. I lavori del “Bonachia” saranno esposti a Palermo, a Palazzo Sclafani, per contendersi con le altre opere realizzate dalle scuole delle altre province siciliane, il titolo regionale.

Grande la soddisfazione della Dirigente scolastica Giovanna Pisano, del docente Aurelio Balneare, referente del progetto, e degli studenti degli indirizzi “Architettura e Ambiente” e “Design della ceramica” del Liceo Artistico, per la splendida affermazione che premia l’impegno, la qualità del lavoro scolastico e l’entusiasmo per l’Arte e la Cultura che caratterizzano l’attività educativo-didattica che quotidianamente viene svolta nella scuola.

Giuseppe Recca

Exit mobile version