Site icon Corriere di Sciacca

“COMPRA SICILIANO, VIVI SANO”. SUCCESSO DELL’INIZIATIVA SULL’ALIMENTAZIONE

“Compra siciliano, Vivi sano”, ha riscosso un ottimo successo l’iniziativa sull’alimentazione svoltasi nel fine settimana nell’ex convento convento San Francesco. Un’iniziativa promossa dal senatore  5 Stelle Rino Marinello, all’interno della seconda edizione della Giornata della Salute.
“Attraverso questa iniziativa, che ripeteremo nel tempo, – afferma il senatore Marinello – abbiamo voluto mettere in evidenza la produttività del nostro territorio, dando una spinta all’economia locale, annessa a uno stile di vita e alimentare sano. Vere protagoniste della serata le eccellenze del Made in Italy e Made in Sicily, tutti quei prodotti che rappresentano la tradizione e la storia del nostro Paese”.

Dal convegno alle degustazioni, fino allo show cooking ad opera dello Chef Giovanni Montemaggiore. “Un crescendo di informazioni ed emozioni- aggiunge il senatore Marinello-. L’evento è stato Plastic free, consentendo ai presenti di riflettere su molti temi che con il Movimento 5 Stelle portiamo avanti da sempre, tra questi il rispetto per l’ambiente grazie all’utilizzo di piatti e bicchieri riciclati e riciclabili. Speriamo di aver lanciato un messaggio che potrà essere riprodotto ogni giorno dalle nostre case: consumiamo siciliano per vivere una vita sana”.

Exit mobile version