Site icon Corriere di Sciacca

Come si usa un timbro in ceralacca?

ITALIA- Il timbro in ceralacca è una soluzione molto gettonata: sebbene si utilizzi da tempi remoti, recentemente i timbri in ceralacca hanno goduto una vera e propria seconda giovinezza tanto che, a prescindere dal tipo di documento che si intende suggellare, sono tantissime le persone che lo desiderano per arricchire di fascino ed eleganza qualsiasi busto.

Il fatto che il timbro in ceralacca possa essere facilmente personalizzato fa il resto: dalle proprie iniziali a un logo, chiunque può oggi ordinare un timbro in ceralacca da Royal Posthumus e declinarlo come preferisce, aggiudicandosi così un timbro di qualità, da utilizzare nel tempo libero o per la propria attività.

Cerchiamo di comprendere come si usa, condividendo quale ceralacca è possibile utilizzare e, passo dopo passo, come puoi chiudere una busta in maniera originale e raffinata!

La ceralacca

La prima cosa che occorre condividere è che non esiste un unico tipo di ceralacca, e che a seconda del tipo di ceralacca utilizzata, avremo diverse modalità di utilizzo.

Per esempio, esiste la ceralacca originale e quella in plastica, e ancora la pistola a caldo. Delle tre, chi non ha particolare dimestichezza ed esperienza dovrebbe utilizzare la seconda. Se infatti la ceralacca originale è molto delicata e tende a spezzarsi, e la pistola a caldo richiede uno specifico attrezzo che difficilmente avrai voglia di acquistare per utilizzi sporadici, è la ceralacca plastica che potrebbe darti le maggiori soddisfazioni: vediamo insieme per quali motivi ti consigliamo di utilizzarla, e perché in pochi secondi potresti essere in grado di chiudere la busta in maniera davvero originale!

Usare il timbro in ceralacca

Ora che abbiamo condiviso qualche informazione in più sulla ceralacca e sui timbri in ceralacca, cerchiamo di comprendere come utilizzarli in pochi minuti.

In primo luogo, prendi una candela e accendila. Quindi, prendi la ceralacca e falla sciogliere in un cucchiaino, fino a quando non ne è completamente pieno: se non hai un cucchiaino da ceralacca, puoi utilizzare un comune cucchiaino. Fatto ciò, versa il contenuto del cucchiaio sulla carta forno e premi con il timbro, lasciandolo poi in posa fino a quando la ceralacca non è raffreddata.

Una volta raffreddato il timbro verrà via in maniera abbastanza semplice. Per farlo raffreddare, immergilo nell’acqua fredda e poi asciugalo sul tovagliolo. Superata anche questa fase, il tuo sigillo sarà pronto per l’uso. Sarà possibile applicarlo sulla busta utilizzando un po’ di colla caldo.

Come ordinare un timbro di ceralacca online

Come abbiamo già rammentato in apertura di questo approfondimento, è oggi possibile ordinare un timbro di ceralacca personalizzato online in pochi minuti: sarà sufficiente ricorrere a uno dei principali operatori del web che si occupano di queste tipologie di supporti e utilizzare la loro piattaforma per impartire l’ordine di personalizzazione desiderato e, infine, confermare il preventivo.

In pochi giorni potrai ricevere al domicilio indicato il nuovo timbro di ceralacca, che potrai utilizzare per qualsiasi esigenza. Il risultato non tarderà a farsi apprezzare!

 

Exit mobile version