Site icon Corriere di Sciacca

CHIESTA CONDANNA A 2 ANNI E 6 MESI PER PRESIDE MAFFEY

Condanna a 2 anni e 6 mesi di reclusione chiesta dalla Procura di Sciacca per il dirigente scolastico Evelina Maffey. La preside è imputata in un processo per maltrattamenti, comportamenti persecutori e prevaricatori nei confronti di tre insegnanti e due componenti del personale amministrativo della scuola Sant’Agostino.

I fatti si riferiscono al 2012. In seguito ad una serie di denunce scattò un’indagine da parte dei carabinieri della sezione di polizia giudiziaria che operano presso la procura della Repubblica di Sciacca.

Secondo l’attività svolta dagli inquirenti i comportamenti di Evelina Maffey avrebbero provocato mortificazioni al personale scolastico, costretto in alcuni casi a fare ricorso a cure mediche per frequenti stati d’ansia.

Le persone vittima delle presunte azioni di maltrattamento della dirigente, che in questi anni è stata sospesa dal servizio, si sono costituite parte civile.

Prossima udienza il 24 novembre, quando discuterà anche la difesa per sostenere l’estraneità della Maffey ai fatti contestati e la insussistenza del reato di maltrattamento per gli episodi segnalati.

Exit mobile version