Site icon Corriere di Sciacca

CHIARA, LA SUPER VOLONTARIA DI S. MARGHERITA LANCIA RACCOLTA FONDI PER IL SUO RIFUGIO (fotogallery)

Chiara Calasanzio, la giovane margheritese che con grande passione gestisce un rifugio per cani e che due anni fa grazie alla sua intraprendenza riuscì a portare un cane per l’adozione nella trasmissione Striscia la notizia, ha creato su Facebook una raccolta fondi per la messa a norma del rifugio e per comprare i croccantini ai suoi cani.

Chiara da oltre sette anni è una volontaria attiva in Sicilia, il suo rifugio, che lei chiama Oasi, ospita attualmente 53 cani che provengono dalla strada e che sono stati abbandonati. Li accudisce con amore e li cura anche attraverso specifiche terapie.

Chiara fino ad oggi è riuscita a fare adozioni, soprattutto al centro e nord Italia. E’ totalmente da sola a gestire il rifugio, occupandosi di pulizie, adozioni e o-gni altra necessità.

Faccio lo slalom tra i mille impegni – dice – si può dire che non ho più vita privata”. Ed oggi ha lanciato un appello per chiedere aiuto. Il suo rifugio deve essere messo a norma e per fare questo ha bisogno di un sostengo economico. La sua raccolta di fondi su Facebook serve per realizzare scarichi e tettotie per i 10 box. Il costo è di 12 mila euro. “Man mano avremo soldi faremo i recinti – scrive Chiara Calasanzio – non aspetteremo di avere l’intera somma per iniziare i lavori. La raccolta sarà per i lavori in oasi e per la pappa dei bimbi, spero in un vostro aiuto”.

 

Exit mobile version