Site icon Corriere di Sciacca

“CHIAMO STRISCIA LA NOTIZIA”: E DOPO OLTRE UN MESE SI RIPARA IL GUASTO

Conosco Stefania Petyx, la chiamerò e la inviterò a Sciacca per raccontare a Striscia la Notizia come qui siano presenti clamorosi disservizi nella gestione del servizio idrico”.

Così ieri una saccense che risiede a Palermo, ma che possiede una casa nel centro storico, si è rivolta al centralino di Girgenti Acque per segnalare i mancati interventi di riparazione di un punto del centro storico dove dai giorni di Natale scorso c’era una perdita idrica.

Avevo fatto altre segnalazioni, sia al gestore che al Comune di Sciacca – ci racconta la donna – ma non c’era mai stato nessun intervento a parte le promesse, mai diventate realtà, che sarebbero interventi. Eravamo esasperati, fino a ieri, quando ho riferito che mi sarei rivolto alla Petyx. Questa mattina, i residenti mi hanno informato che una squadra di operai di una ditta esterna al gestore, si è presentata sul luogo del guasto ed hanno fatto la riparazione, ripristinando il servizio, che resta comunque precario perchè la pressione è sempre elevata e forse le rotture alla rete si verificano per questo motivo. Aggiungo che la strada interessata ha tanti altri problemi, soprattutto di scarsa pulizia. Nelle scorse settimane abbiamo dovuto fare con nostre risorse la pulizia della strada pubblica”.

Sarà stata una coincidenza, ma non appena si è parlato di riferire la questione a Striscia la Notizia, il popolare tg satirico di Canale 5, l’intervento di sistemazione della condotta è stato predisposto a realizzato.

Exit mobile version