Site icon Corriere di Sciacca

Chi vincerà lo scudetto 2022?

ITALIA.  Anche se alla partenza del prossimo campionato di calcio di Serie A mancano ancora diverse settimane, e anche se le attenzioni di tutti gli appassionati sono sugli attuali Europei, non è certo un peccato spingersi un po’ più in là nel tempo e cercare di capire che cosa potrebbe accadere alla massima competizione calcistica nazionale, e valutare chi siano i preferiti dai bookmaker internazionali, come suggeritoci da pronosticideiguerrieri.

Insomma, chi avrà la meglio la prossima stagione? L’Inter raddoppierà il suo trofeo o la Juventus riprenderà lo scettro? Ci sarà qualche sorpresa?

La Juventus è di nuovo la favorita.  La prima cosa che salta agli occhi dando uno sguardo alle previsioni dei principali bookmaker internazionali sul ruolo di favorita è che la Juventus sembra essersi riappropriata di tale funzione.

Tutti i principali operatori europei danno infatti i bianconeri come i massimi favoriti per riprendere la guida della Serie A e condurla in porto vittoriosi nella prossima primavera. Le quote sono peraltro piuttosto basse ma… non troppo: risultano infatti essere comprese tra 2.10 e 2.30, segno che – comunque – prevale molta incertezza in questa estate che deve ancora dare sfoggio di tutti gli esiti del calciomercato.

L’Inter segue a breve distanza. Sarà il cambio di panchina, sarà la necessità di cedere qualche campione per monetizzare, sarà il dubbio sull’utilizzo dello sfortunato Eriksen, ma l’Inter non è più la grande favorita per la vittoria del campionato, nonostante la prevalenza dei nerazzurri nella stagione appena conclusa.

I bookmaker internazionali danno oggi gli uomini di Simone Inzaghi secondi favoriti per la vittoria della Serie A 2022 con un valore che si aggira tra 2.60 e 2.80. insomma, la distanza con la Juventus per quanto concerne il valore delle quote non è tantissima, e potrebbe anche essere colmata da un calciomercato magari più soddisfacente delle attese.

C’è spazio per gli outsider? Ma di fianco a questi colossi, c’è davvero spazio per qualche outsider? Oppure la Serie A 2022 sarà ancora una volta una questione a due tra Juventus e Inter?

I bookmaker, in verità, non sembrano credere al fatto che ci possa essere qualche sorpresa. Quella più accreditata sembra però essere l’Atalanta, le cui quote per la vittoria del campionato si aggirano tra 6.50 e 7.50, ovvero, più del triplo di quelle dei principali contendenti. Gli uomini di Gasperini vengono dati come quasi sicuri della qualificazione in Champions per la prossima stagione, ma non vengono ancora accreditati come in grado di colmare il gap nei confronti dei primi della classifica.

Per quanto concerne le altre quote, il Milan è visto vincitore della competizione tra 10 e 11, mentre il Napoli, reduce dalla delusione della scorsa stagione, con la qualificazione Champions fallita all’ultima giornata, ha una quota tra 12 e 14. Pochi credono infine al fatto che Mourinho riesca a rivitalizzare la Roma così tanto da poterle far conquistare lo scudetto, e lo stesso vale per l’altra sponda della Capitale: ne consegue che i giallorossi sono visti vincitori tra 15 e 16, e i biancocelesti tra 35 e 50.

Exit mobile version