Site icon Corriere di Sciacca

CERIMONIA RICORDO VITTIME STRAGE DI CAPACI

La città di Sciacca ha ricordato oggi il sacrificio di Giovanni Falcone, della moglie Francesca Morvillo e degli uomini della scorta, Vito Schifani, Rocco Dicillo e Antonio Montinari, uccisi 26 anni fa nell’agguato sull’autostrada A29.

Presso la piazzetta Lombardo si è svolto il tradizionale momento di commemorazione. Dinanzi al cippo al cippo in pietra arenaria che ricorda tutti i caduti nella lotta contro la mafia, voluto a suo tempo da Antonio Ritacco, è stata deposta una corona di fiori.

 

Erano presenti, oltre alle autorità comunali che hanno organizzato l’iniziativa, con in testa il sindaco Francesca Valenti, anche i vertici del palazzo di giustizia di Sciacca, il presidente del Tribunale Antonio Tricoli e il Procuratore della Repubblica Roberta Buzzolani.

Dopo il momento di preghiera e raccoglimento, il sindaco ha sottolineato i doveri di ogni cittadino per tenere alto il rispetto delle legalità, mentre il Procuratore Buzzolani ha parlato dell’impegno e del sacrificio dei magistrati per combatte re la criminalità e costruire un Paese migliore.

Giuseppe Recca

Exit mobile version