Site icon Corriere di Sciacca

CENTRODESTRA IN CAMPO: TUTTI VOGLIONO “GIOCARE”, BONO SI VESTE DA… BOMBER

La “squadra” del gruppo consiliare del  centrodestra scende oggi in campo per dare un giudizio politico sull’operazione azzeramento della vecchia e nomina della nuova giunta comunale di Sciacca.

I sette consiglieri che compongono i gruppi di opposizione di centrodestra, affronteranno la questione politica in una conferenza stampa in programma alle ore 17.30 in una delle sale della Badia Grande, pare anche con la presenza di simpatizzanti e dirigenti politici che non siedono in consiglio comunale. E’ annunciata anche la presenza dell’ex sindaco Fabrizio Di Paola.

L’incontro è stato preceduto da un confronto per la scelta delle modalità di gestione della conferenza stampa. Com’era naturale che fosse, tutti i sette i consiglieri comunali avrebbero voluto parlare ed esprimere la propria opinione su quanto è successo. Ma c’era il rischio concreto di ripetere sempre le stesse cose e di allungare notevolmente i tempi di una iniziativa che resta pur sempre una conferenza stampa e non una convention politica.  E’ dunque prevalsa la scelta di fare parlare un unico consigliere a nome di tutta la coalizione. Per un istante si è pure pensato ad un sorteggio, poi Calogero Bono avrebbe “preso” la situazione in mano e sarà lui, come una sorta di “bomber”, a fare l’intervento a nome di tutti ed a guidare l’attacco nei confronti del sindaco e della maggioranza che lo sostiene. Il resto dei consiglieri sarà a disposizione dei giornalisti per le interviste.

Giuseppe Recca

Exit mobile version