Site icon Corriere di Sciacca

Cento metri di rifacimento del guardrail: passeranno ancora mesi per il completamento

SCIACCA. Il rifacimento dei guardrails è diventato già da tempo un incubo per automobilisti e camionisti. Sulla SS115 sono diversi i cantieri. Uno è in corso lungo la SS115, subito dopo la Laterizi Fauci. Il cantiere dell’Anas sta sostituendo i vecchi guardrails con quelli più adeguati e moderni, che garantiscono maggiore protezione. Si tratta di un piccolo viadotto poco più di cento metri. Eppure, come è di consueto, i lavori si prolungano in modo incredibile. Viene piazzato il semaforo e utilizzata mezzo corsia che si percorre a senso alternato. Ovviamente, si formano code lunghe. Chi passa nota pochissimi operai. Del resto, la sostituzione di quelli del ponte tra Montevago e Menfi hanno richiesto quasi due anni di lavori.

Già da tempo,  lungo la SS115, ci sono diversi cantieri che stanno intervenendo per la messa in sicurezza dei guardrails. Interventi necessari. Ciò che stupisce è la lunghissima tempistica di esecuzione. Ciò crea continui ed esasperanti rallentamenti.

Il cantiere sul rettilinea tra la Chiana e l’ingresso Ovest di Sciacca dura da mesi e ancora ne passeranno. Infatti,si sta lavorando solo sul lato sud, poi sarà la volta del lato nord. Insomma, per altri mesi ancora le file di mezzi non mancheranno. Manco gli improperi di chi guida.

Filippo Cardinale

Exit mobile version