Site icon Corriere di Sciacca

CATANZARO (PD), ANNUNCIA EMENDAMENTI DA 20 MLN PER MONDO AGRICOLO

dav

Abbiamo presentato un pacchetto di emendamenti finalizzati a scongiurare 20 milioni di euro di tagli e l’aumento smisurato dei canoni irrigui”. Lo afferma oggi il deputato regionale del Pd Michele Catanzaro rispondendo in sostanza agli appelli di questi giorni del mondo agricolo, che com’è noto in provincia di Agrigento scenderà in piazza con una manifestazione il prossimo venerdi 15 febbraio a Sciacca e Menfi per il versante occidentale, a Naro per la parte orientale della provincia.

In commissione attività produttive – dice Catanzaro – abbiamo intrapreso una proficua interlocuzione con le associazioni di categoria al fine di cercare una soluzione che scongiuri il rischio di mortificare un settore trainante e strategico del nostro tessuto produttivo. Chiediamo al governo un impegno serio: oggi la situazione di questo settore è divenuta, per costi e difficoltà, drammatica e le decisioni tampone sono inadeguate”.

Per Catanzaro è paradossale che il comparto agricolo, già profondamente segnato dalla terribile crisi economica, si troverebbe a far fronte ad un ulteriore grave peso, con cartelle costose che ricadranno esclusivamente sulle spalle degli agricoltori. 

Giuseppe Recca

Exit mobile version