Site icon Corriere di Sciacca

CARNEVALE, OGGI NELLE SCUOLE DOMANI NELLA CASA CIRCONDARIALE

Proseguono le iniziative collaterali del Carnevale di Sciacca, che precedono di qualche giorno l’avvio dei cortei dei carri allegorici e dei gruppi mascherati nel centro storico della città.

Oggi il Carnevale è entrato nella scuola dell’infanzia e primaria, domani mattina è stato programmato con inizio alle ore 10,30 uno spettacolo all’interno della casa circondariale di Via Gerardi, situata nel circuito tradizionale dell’evento. L’iniziativa è promossa per il terzo anno consecutivo dal Comune di Sciacca – Assessorati allo Spettacolo e alle Politiche Sociali, biblioteca comunale “Aurelio Cassar” assieme alla Direzione del carcere e alla società Futuris, con la collaborazione dell’istituto scolastico Don Michele Arena e dell’Avulss.

Lo spettacolo vedrà sul palcoscenico una rappresentanza del gruppo mascherato del carro allegorico “Missione Bilbao” curato da Calogero Dimino. Balleranno, con i loro variopinti costumi, sulla musica degli inni nuovi e storici del Carnevale di Sciacca. All’interno dello spettacolo ci saranno anche degli interventi artistici degli ospiti della casa circondariale. Presentano la manifestazione Anna Burgio e Raimondo Moncada.

Exit mobile version