Categories: cronacaProvincia ag

Carenza di personale all’Asp, i sindacati proclamano lo stato di agitazione

PROVINCIA DI AGRIGENTO. I sindacati Cgil Fp, Fsi-Usae, Nursind e Uil Fpl hanno proclamato lo stato di agitazione del personale dell’Azienda sanitaria provinciale e indetto un’assemblea con sit-in nella giornata di venerdì 25 giugno, dalle 10 in poi, nel piazzale antistante la Direzione generale in viale della Vittoria, 321.

In una nota, Vincenzo Iacono, Salvatore Ballacchino, Salvatore Terrana e Luigi Danile, denunciano una serie di problemi irrisolti su cui l’Azienda non ha dato seguito agli impegni assunti. Tra le criticità le sigle evidenziano la grave carenza di personale tecnico e sanitario, la mancata liquidazione di prestazioni incentivanti, la mancata pubblicazione del bando mobilità interna del personale, la liquidazione non ancora avvenuta del saldo produttività 2020, il pagamento delle prestazioni della campagna vaccinale e infine i forti ritardi nella consegna dei buoni pasto ai lavoratori. I sindacati ricordano come a fronte degli incontri urgenti richiesti il management dell’azienda non ha dato seguito agli impegni assunti, causando un clima di grande preoccupazione e disagi per tutto il personale.

E’  intervenuta anche la Cisl FP con il segretario aziendale Alessandro Farruggia: ““Da troppo tempo raccogliamo le lamentele del personale dipendente rispetto alle diverse carenze organizzative e d’organico, che penalizzano strutture importanti come ad esempio quella di Sciacca. Molte delle unità operative soffrono carenze di operatori socio sanitari e figure professionali e ancor di più oggi in corrispondenza delle ferie estive, l’articolazione dei turni evidenzia significativi deficit che rischiano di compromettere le attività ordinarie. A questo si aggiunge un danno evidente per la sfera personale e familiare dei lavoratori, pur garantita dai vincoli contrattuali”.

 

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

Il magistrato Sergio Demontis in pole position per la Procura di Sciacca

SCIACCA- Sono quattro gli aspiranti a capo della Procura della Repubblica di Sciacca. In pole…

47 minuti ago

Anche i bambini la risolvono a mente e in 15 secondi: E tu, riesci a risolvere l’espressione?

Anche i bambini riescono a risolvere questa espressione a mente e in meno di 15…

3 ore ago

Il “Belvedere della Sicilia”: In questa città viaggerete nel tempo e vedrete panorami indimenticabili

Nel cuore della Sicilia immergetevi in questa città, chiamata il "Belvedere della Sicilia" dove farete…

4 ore ago

Concorso in Sicilia, Il Policlinico sta assumendo amministrativi e ti basta avere il Diploma | Ecco il bando

Concorso In Sicilia il Policlinico sta assumendo amministrativi, per candidarti ti basta avere il diploma,…

5 ore ago

La Classifica: Si trova in Sicilia uno dei ristoranti migliori al mondo, ecco quale è

Un ristorante in Sicilia si afferma come uno dei migliori ristoranti al mondo, lo dice…

7 ore ago

Calisthenics: la nuova moda del fitness funzionale

SCIACCA. Successo per la prima edizione della “Calisthenics Competition”, evento regionale organizzato dalla Associazione sportiva…

7 ore ago