Site icon Corriere di Sciacca

Car sharing, ecco le zone destinate a sosta per il servizio gestito dalla Amat Palermo Spa

SCIACCA. Sono state individuate gli stalli di sosta da riservare ad uso esclusivo dei veicoli del servizio di Car Sharing:
zona Est: 3  stalli di sosta nella Via Figuli, zona antistante ingresso del vecchio ospedale
zona Centro: 3  stalli di sosta nella Piazza Mariano Rossi, individuati nell’area contigua e prossima al Viale Eleonora d’Aragona
zona Centro: 3 stalli di sosta nella Piazza Don Luigi Sturzo, individuati nell’area contigua all’immobile di proprietà comunale, nei pressi del civico 3
zona Ovest: 3 stalli di sosta nella piazza La Rosa, fronte al civico n. 70

Il car sharing a Sciacca sarà gestito dalla società Amat Palermo Spa (partecipata del Comune di Palermo al 100%). La società si è aggiudicata la gara per il servizio di car-sharing. La durata del servizio è di 3 anni. Il Comune ha solo l’onere di destinare alla società gli spazi per il parcheggio dei veicoli, mezzi che non supereranno il numero di 8.

Tra le condizioni del bando di gara che l”Amat Palermo si è aggiudica, quelle che la condivisione delle auto dovrà essere assicurato per tutti i giorni dell’anno, H24. Il servizio di car sharing è un servizio che migliora la mobilità ed è idoneao specie per chi non possiede un auto. Permette ai fruitori di utilizzare un veicolo su prenotazione noleggiandolo per un periodo di tempo breve, nell’ordine di minuti o ore, e pagando in ragione dell’utilizzo effettuato. Il canone include tutti i costi di esercizio del veicolo, carburante, manutenzione, uso di pneumatici e lubrificanti. Il gestore dovrà provvedere, a proprie spese alla posa della segnaletica orizzontale e verticale e dovrà attivare un call-center per tutto il periodo di durata del servizio.

Exit mobile version