Italia

Calciomercato Juventus, fatta per Conceiçao dal Porto: cifre e formula dell’operazione

L’esterno portoghese rimane in bianconero: 32 milioni euro versati in 4 tranches da parte della Vecchia Signora per avere il suo cartellino a titolo definitivo

La Juventus ha finalmente chiuso una delle trattative più lunghe di questo calciomercato estivo, quella che le ha permesso di trattenere Francisco Conceiçao. Arrivato la scorsa estate in prestito secco dal Porto, l’esterno portoghese ha ben figurato in questa stagione con la maglia bianconera. Il ragazzo ha dimostrato di poterci stare sia per numeri che per prestazioni, e così la Juve ha subito riavviato i contatti col Porto. Dopo il Mondiale per Club disputato a fine giugno, la Vecchia Signora ha deciso di riscattare il numero 7. O meglio di acquistarlo a titolo definitivo, poiché dopo il 30 giugno il ragazzo è dovuto rientrare al Porto. I bianconeri avevano in questo caso una corsia preferenziale che gli avrebbe permesso di acquistare il giocatore a titolo definitivo con la clausola rescissoria a 30 milioni di euro, cifra che se non saldata entro il 16 luglio sarebbe salita del 50% fino a 45 milioni di euro. Per gli amanti delle scommesse sportive e per tutti coloro che stanno cercando una piattaforma che lavora con sisal affiliazione, le opportunità online sono molteplici.

La Juve acquista Conceiçao: la trattativa nel dettaglio col Porto

Ad inizio luglio la Juventus sembrava aver ottenuto uno sconto dal Porto, che era sceso a 25 milioni di euro con la richiesta economica. L’offerta dei bianconeri si è però fermata a 22 milioni di parte fissa, più qualcosa da limare al massimo in termini di bonus al verificarsi di determinate condizioni. Qui c’è stato però un po’ di attrito, visto che i lusitani erano già venuti in contro ai bianconeri e non erano disposti a scendere ancora di prezzo. Decisiva è stata dunque l’idea della Juve di suddividere il pagamento in diverse tranches, così da dare al Porto la cifra totale richiesta ed anche oltre rispetto a quella iniziale: forte del pagamento dilazionato infatti, la Juventus verserà ben 32 milioni di euro totali nelle casse del Porto per il cartellino di Conceiçao – 8 milioni di euro pagabili in 4 tranches. Determinante in questa trattativa è stata però anche la volontà del giocatore, che mai come in questo caso ha giocato un ruolo chiave. Il classe 2002 ha infatti rinunciato alla piccola parte che gli sarebbe spettata in quanto proprietario del 20% del suo cartellino. Il portoghese ha lasciato sul tavolo quella cifra, permettendo così alla società di versare tutto il budget a propria disposizione nelle casse del Porto. La prossima stagione quindi Conceiçao sarà ancora fra i protagonisti della Juventus. Mister Tudor d’altronde lo ha già convocato per l’inizio del ritiro estivo a partire dal 24 luglio.

Filippo Cardinale

Share
Published by
Filippo Cardinale
Tags: home

Recent Posts

I condannati lavoreranno in parrocchia

Stipulata convenzione per le attività di pubblica utilità e la "messa alla prova" Il presidente…

3 ore ago

Ventuno giorni dopo la sfiducia arriva il commissario

Raimondo Liotta deve traghettare il Comune verso le prossime elezioni amministrative L'avvocato Raimondo Liotta è…

3 ore ago

Nove condanne per bancarotta dell’ex cantina Enocarboy

L'ex cantina Enocarboy fu dichiarata fallita con sentenza del febbraio 2010. Per la magistratura inquirente,…

3 ore ago

Dove anche l’asfalto ha bisogno di un ufficio stampa

Termine & Co. si indignano sui social per i commenti fuori controllo dei cittadini sui…

10 ore ago

Vucciria violenta: due turisti irlandesi aggrediti, picchiati e rapinati

Prima di lasciare Palermo hanno voluto ringraziare sia le forze dell’ordine per il pronto intervento,…

14 ore ago

Calcio: Angelo Galfano guiderà l’Imesi Atletico Catania

L'ex allenatore dell'Unitas Sciacca disputerà il prossimo girone B di Eccellenza alla guida della società…

14 ore ago