Categories: SciaccaSport

CALCIO: L’ORGANICO DELLO SCIACCA 2018/2019 IN CAMPO DA DOMENICA 7 OTTOBRE

Gli appassionati di calcio di Sciacca non vedono l’ora di rivedere in campo una squadra della propria città con addosso la maglietta di colore nero e verde a strisce verticali.

L’attesa per il ritorno nel calcio dilettantistico di una squadra di nome Sciacca sta terminando. Domenica 7 ottobre avrà inizio il campionato di Prima Categoria che ai nastri di partenza avrà lo Unitas Sciacca, la società sportiva nata solo poche settimane fa grazie alla passione di un gruppo di persone, alcune delle quali con varie esperienze passate nel mondo dell’associazionismo sportivo.

Inserita in un girone palermitano-trapanese, unica agrigentina insieme al Real Menfi, lo Unitas Sciacca ha preparato con particolare cura l’avvio di questa nuova esperienza, guardando non solo all’aspetto prettamente sportivo, ma anche a quello organizzativo ed alla disponibilità di un impianto, adeguato. Sono infatti in corso frenetiche attività per potere avere il Gurrera aperto al pubblico domenica 14 ottobre in occasione della prima partita casalinga, alla seconda di campionato. L’esordio stagionale sarà domenica 7 ottobre a Cinisi e in quella occasione la squadra avrà al seguito il gruppo dei tifosi della Nuova Guardia, anche loro in trepidante attesa e protagonisti di molti interventi di manutenzione allo stadio fatti come volontariato. 

Per quanto riguarda l’organico, il tecnico Vincenzo Piazza dopo diverse settimane di allenamenti e valutazioni tecniche, ha messo in piedi un organico che offre ottime garanzie e che inserisce la squadra neroverde come favorita per il successo finale. I calciatori che fanno parte del gruppo agli ordini di Piazza, sono tutti saccensi. Si tratta di calciatori esperti, su tutti l’attaccante quarantenne Alessandro Venezia, i centrocampisti Antonio Abbene e Giuseppe Li Bassi, il portiere Emanuele Allegro, il difensore Giuseppe Gallo e il “bomber giramondo” Pasquale Galluzzo, e giovani promettenti che in alcuni casi hanno già fatto esperienze interessanti a Castelvetrano, Menfi e Ribera.

Ecco il dettaglio:

Portieri: Emanuele Allegro (29 anni); Davide Gaudio (18 anni).

Difensori ed esterni bassi: Simone Scoma (26 anni); Andrea Turturici (26 anni); Vincenzo Maniscalco (26 anni); Baldo Piazza (24 anni); Giuseppe Gallo (29 anni); Walther Roberto (23 anni).

Centrocampisti: Francesco Bontempo (22 anni); Giuseppe Li Bassi (33 anni); Antonio Abbene (36 anni); Giuseppe Santangelo (21 anni); Francesco Gennaro (20 anni); Andrea Bono (17 anni); Francesco Funaro (18 anni); Vincenzo Coco (28 anni).

Attaccanti ed esterni alti: Emanuele Interrante (28 anni); Calogero Blò (22 anni); Antonino Piazza (18 anni); Alessandro Bongiovì (20 anni); Pasquale Galluzzo (29 anni); Alessandro Venezia (40 anni).

Giuseppe Recca

Giuseppe

Share
Published by
Giuseppe

Recent Posts

Polemiche per il “baciamano” a Cateno De Luca

Uno scatto pubblicato due giorni fa su Facebook dalla coordinatrice regionale siciliana di +Europa, Palmira…

33 minuti ago

Lunedi a Palermo la firma dei fondi FSC con la premier Meloni: ci sono anche i milioni per le Terme

SCIACCA. Lunedi 27 maggio a Palermo è in programma la firma dell’Accordo tra Governo nazionale…

1 ora ago

Settimana della legalità alla Mariano Rossi. Inaugurazione murale “Ogni respiro conta”

Si è svolta oggi, durante la settimana della legalità, presso l’I.C. Mariano Rossi, diretto dalla…

2 ore ago

Il 90% abbandona questo test perchè troppo complicato: Se lo risolvi sei tra il 10% dei geni

Risolvi questo test complicato, il 90% lo abbandona, dimostra di essere avanti agli altri ed…

2 ore ago

Emergenza idrica, Aica cerca autobotti private. Consulta utenti chiede verifica sul servizio

L’azienda consortile Aica ha indetto una manifestazione di interesse rivolta a operatori economici per il…

2 ore ago

Questi prodotti dell’Eurospin costano la metà ma sono di marchi d’eccellenza | Alta qualità e risparmio

Ecco il segreto dietro a questi prodotti dell'Eurospin, li fanno noti marchi ma costano la…

4 ore ago