Site icon Corriere di Sciacca

CALCIO, IL NUOVO SCIACCA ENTRA IN CAMPO

Torna il calcio al Gurrera. Primo approccio con il campo per il gruppo che la nuova società sportiva Unitas Sciacca sta costruendo in vista del prossimo campionato di Prima categoria, al quale si parteciperà dopo avere definito le procedure che riguardano iscrizione alla Terza categoria e ripescaggio in Prima da parte del comitato regionale della Lnd.

Agli ordini di Vincenzo Piazza, tecnico al quale è stata affidata la guida della squadra, un gruppo di circa 15 calciatori, tutti locali, ha cominciato una prima fase della preparazione, sotto l’incitamento degli ultras della Nuova Guardia, molto coinvolti nel nuovo progetto e impegnati anche nel dare una mano all’organizzazione logistica.

La società preferisce non fare nomi di calciatori con cui si sta definendo un accordo, forse per evitare che si possano inserire altre squadre, ma è certo che c’è un gruppo forte formato da tanti giocatori saccensi che fino allo scorso anno giocavano in altri campi della provincia. Oggi ci sono le condizioni per creare un gruppo unito e forte e si spera di potere ricominciare da questo per rilanciare finalmente il calcio neroverde.

Giuseppe Recca

 

Exit mobile version