Site icon Corriere di Sciacca

CALCIO GIOVANILE, COMINCIANO I TORNEI ASI

Weekend all’insegna del calcio giovanile a Sciacca con l‘inizio dei campionati Interprovinciali organizzati dal settore calcio del Comitato Provinciale Asi di Agrigento ente di promozione sportiva.

Sabato 30 presso l’impianto sportivo Sicilia Sport parte il campionato Pulcini per i nati negli anni 2009/10 a cui parteciperanno ben 20 squadre. Domenica 1 Dicembre al Residence Isabella Sport invece toccherà alla categoria Esordienti a 7 riservato ai nati nel 2008 che vede la partecipazione di undici squadre. Sempre nel weekend avranno inizio i campionati di calcio a 11 e a 6 per la categoria Esordienti nati negli anni 2007/08.

Tutti i campionati sono interprovinciali con società provenienti dalla provincia di Agrigento ,Trapani e Palermo.

Le scuole calcio della provincia di Agrigento che parteciperanno nelle varie categorie sono Anpiemar Menfi di Baldo Clemente , Città di Ribera di Francesco Talluto, Città di Sambuca di Sicilia di Stefano Abate, Eraclea Minoa di Edoardo Avanzato, Ginnic Club Stadium di Pippo Montalbano,Mai Dire Gol Menfi di Antonino Di Giovanna, Manzil Sindi Santa Margherita Belice di Filippo Campisi, , Real Unione Villafranca Sicula di Rito Parisi, Sciacca Soccer 2014 di Carlo Ianuario, Tutti in forma Caltabellotta di Alessio Buondonno e Trinacria Porto Empedocle di Giovanni Castelli. Le Scuole calcio della provincia di Trapani sono Atletico Strasatti di Antonio Siragusa, Belice Sport Partanna di Nino Daì, Castelvetrano Selinunte dei fratelli Nicola e Stefano Pizzitola, Città di Salemi di Baldo Benenati, Eleonora Folgore Castelvetrano di Vitaliana Ingoglia, Fair Play Castelvetrano di Filippo Foscari, Primavera Marsala di Matteo Gerardi. Dalla provincia di Palermo invece sono Animosa Civitas Corleone Di Anthony Venezia e Bisacqua Sport Bisacquino di Frank Venezia.

Le squadre vincenti di ogni campionato accederanno alle finali regionali dove incontreranno le vincenti dei campionati provinciali di tutti i comitati asi della Sicilia.

Exit mobile version