Site icon Corriere di Sciacca

CALCIO, FESTA IN TRIBUNA E FESTA IN CAMPO. SCIACCA-COLOMBA BIANCA 9-0

Davanti ad un pubblico numeroso e festoso per la riapertura dopo due anni di tribuna e gradinate dello stadio “Gurrera”, lo Sciacca batte con il clamoroso risultato di 9 a 0 il volenteroso Colomba Bianca, squadra ancora a zero punti in classifica nel girone A del campionato di Prima Categoria di calcio.

Festa in tribuna, ma anche in campo, dove Galluzzo e soci si sono divertiti tanto contro un avversario chiaramente inferiore sul piano tecnico e fisico. Anzi, l’impressione era che i neroverdi non fossero molto concentrati, convinti della inferiorità degli avversario. Ed anche senza troppo pigiare sull’acceleratore, già dopo dieci minuti è arrivato il vantaggio di Pasquale Galluzzo con uno spettacolare gol di tacco. Poi partita tutta in discesa, Galluzzo ha segnato altre due reti per poi fare spazio ad inizio ripresa a Coco. Le altre sette reti sono state di La Bella (doppietta nel secondo tempo), Bongiovì, Antonino Piazza, Venezia e Coco. Negli ultimi 15 minuti non c’è stata più partita.

Lo Sciacca rimane a punteggio pieno al comando della classifica e attende domenica prossima sempre al Gurrera, il San Giorgio Piana, forse l’unica formazione in grado di contrastarne il passo. Dopo i due match agevoli con Belmonte e Colomba Bianca, quella di domenica prossima sarà dunque un test importante per saggiare la reale forza del gruppo guidato da Vincenzo Piazza.

La giornata di festa al Gurrera, favorita dalla bella giornata, si era aperta con la sfilata delle scuole calcio cittadine. Insomma, è sembrato vivere l’atmosfera dei tempi belli del calcio saccense, il periodo tra gli anni Novanta ed i primi dei Duemila, quando un grande pubblico accompagnava la squadra in campo.

Giuseppe Recca

Exit mobile version