Site icon Corriere di Sciacca

Calcio Eccellenza, il punto sul campionato. Risultati e Classifica

SCIACCA. Dopo i risultati della XII giornata del campionato di Eccellenza, la capolista Akragas aumenta il vantaggio sulle inseguitrici. I biancoazzurri battono agevolmente il Cus Palermo per 3 a 1 e sfruttano i pareggi del Pro Favara, in casa con le Leonfortese, e del Misilmeri, in trasferta a Casteldaccia. Ora l’Akragas guida con 4 punti di vantaggio sui palermitani e 5 sui gialloblu agrigentini.

Si fanno avanti l’Enna che vince a Marineo e lo Sciacca,che con il poker di oggi (in rete Coco, Mangiaracina, Bellanca e Galluzzo) scavalca la Mazarese e raggiunge il Mazara in quinta posizione a 22 punti, ben tre in più rispetto a quanto diceva la classifica alla fine del girone di andata dello scorso campionato. A parte le nette sconfitte di Misilmeri e in casa con l’Akragas, il ruolino di marcia dei neroverdi è di tutto rispetto e conferma gli obiettivi della società, che erano e sono quelli di stazionare nella zona play off.

Tra pochi giorni si apre il mercato invernale, ci saranno molti cambiamenti in diverse squadre, come ad esempio la Mazarese, con la dirigenza che sembra pronta a rivoluzionare l’organico dopo i risultati negativi di questa prima parte di stagione. Era stata costruita una rosa di rilievo per puntare in alto, la posizione attuale non rispecchia le spese affrontare dalla società, in vista c’è un ridimensionamento.

Punteranno certamente a rinforzarsi ulteriormente Misilmeri e Pro Favara che intravedono un’Akragas che, seppure autorevole, non sembra ancora essere diventata quel rullo compressore descritta alla vigilia.

Lo Sciacca deve valutare con la propria dirigenza se alzare l’asticella o continuare un torneo a ridosso della prima fascia. Come ha detto il presidente Gioacchino Settecasi, ci sarà un confronto e si valuterà la situazione. Qualche modifica ci sarà certamente: il mister Brucculeri con gli infortuni di Salvucci e Taormina ha dovuto portare in panchina molti under e vorrebbe comunque una rosa più folta.

Foto Salvatore Santangelo

Exit mobile version