Site icon Corriere di Sciacca

Calcio, al Gurrera Unitas Sciacca-Mazara

SCIACCA. Dopo la coppa Italia ad Agrigento e il match di campionato in trasferta con il Marsala, l’Unitas Sciacca domani nella settima giornata del campionato di Eccellenza tornerà nel proprio stadio per ospitare con inizio alle ore 15.30 il Mazara.

Il Gurrera richiama alla mente la sconfitta di due domeniche fa con il Marineo, una giornata che il gruppo agli ordini di Giuseppe Geraldi ha definitivamente cancellato. Difficile immaginare un’altra prestazione incerta come quella offerta in quel match. Nelle gare successive l’Unitas si è espressa su livelli più elevati, mancando però nella fase di finalizzazione. Ed è proprio il gol il problema che Galluzzo e soci devono risolvere, magari già domani contro il Mazara. In avanti sono tutti disponibili, ci sarà anche l’argentino Idoyaga che nelle prime partite aveva segnato tre reti per poi infortunarsi, ma ha ripreso da poco e potrebbe partire dalla panchina.

L’altro nodo riguarda il portiere, Emanuele Allegro si è infortunato alla spalla durante l’allenamento, salterà almeno quattro giornate, la società sta valutando se continuare con il giovane D’Amico e l’argentino Devoto, o cercare un numero uno di esperienza.

Per il resto, contro il Mazara, come ha detto Geraldi nel pre partita,davanti al un pubblico che con la capienza aumentata sarà numeroso, ci sarà sicuramente la reazione d’orgoglio di una squadra che fino ad oggi non è stata messa sotto da nessun avversario ed ha sempre giocato alla pari anche con le corazzate. La classifica al momento non deve allarmare, ma contro il Mazara se arrivano i tre punti sarebbe una bella cosa per dare maggiore serenità a tutti, anche se non bisogna dimenticare che siamo di fronte ad una società neo promossa che sta facendo esperienza e che arriva da due promozioni consecutive.

Pazienza, fiducia nel lavoro svolto e nelle scelte fatte, niente passi azzardati, calma e unità d’intenti tra società, squadra e tifosi: questi gli strumenti per restare in un campionato importante come quello di Eccellenza e per programmare in modo oculato come si è fatto fino ad oggi.

Eccellenza VII Giornata

Parmonval-Castellammare 1-2 giocata sabato
Akragas-Casteltermini
Canicattì-Misilmeri
Enna-Monreale
Nissa-Marsala
Marineo-Pro Favara
Mazarese-Cus Palermo
Unitas Sciacca-Mazara

Exit mobile version