Site icon Corriere di Sciacca

BIOMETANO, CATANZARO: “IL FUTURO DI SCIACCA NON DEVE AVERE COLORE POLITICO”

Sulla vicenda dell’impianto biometano in contrada Piana-Scunchipani, interviene oggi il parlamentare regionale del PD, Michele Catanzaro.

“Alla luce degli allarmanti dati scientifici forniti dalla professoressa Livreri, finora da nessuno contestati- scrive Catanzaro- a nessuna delle forze politiche in campo, siano esse di maggioranza o di opposizione, è permesso di cincischiare in inutili contrapposizioni, quando in gioco è il futuro stesso di un intero territorio”.

Catanzaro attacca il deputato pentastellato Matteo Mangiacavallo che “continua a perdere tempo con inutili battibecchi anziché occuparsi seriamente dei veri problemi di questo nostro territorio” e applaude il deputato Margherita La Rocca Ruvolo, presidente della Commissione Sanità, che ” ha rimarcato come questa battaglia non riguardi solo Sciacca ma un intera porzione di Sicilia”.

“Un territorio che- secondo Catanzaro-, ove tale impianto venisse malauguratamente realizzato direbbe definitivamente addio alla sua vocazione turistica e all’eccellenza dei suoi prodotti agroalimentari. Dinanzi ad una simile prospettiva tutti sono chiamati a dare un contributo, fattivo, propositivo e soprattutto unitario”.

 

Exit mobile version