Site icon Corriere di Sciacca

BIMBA MORTA SCHIACCIATA DA TELEVISORE, MADRE INDAGATA

A distanza di quasi un anno dalla morte della piccola Grace Gattabuia, schiacciata da un televisore vecchio modello che gli è crollato addosso, a madre, Vanessa Li Calzi è stata iscritta nel registro degli indagati con l’ipotesi di reato di omicidio colposo.

Come scrive oggi Paolo Picone sul GdS, la donna è comparsa ieri davanti al sostituto procuratore della Repubblica, titolare del fascicolo d’indagine per quello che tecnicamente è l’interrogatorio di garanzia. Un passaggio obbligato, necessario ad accertare cosa sia accaduto in quella drammatica giornata tra le feste di Natale e Capodanno.

La disgrazia si era verificata nell’abitazione dei nonni della bambina – in cui la piccola viveva insieme alla madre che ha 20 anni –  che si trova nella periferia di Campobello di Licata, in prossimità dell’abitato di Ravanusa. Pare che la bimba stesse giocando con il mobile della camera da letto sul quale si trovava il televisore, aprendo e chiudendo i cassetti, quando il tv color è caduto, finendole addosso. I soccorsi sono scattati immediatamente. Con un’autoambulanza, la piccola era stata trasportata al pronto soccorso del «Barone Lombardo» di Canicattì, ma è spirata poco dopo l’arrivo.

Exit mobile version