Site icon Corriere di Sciacca

BENVENUTI AL MARE. A S.MARCO ACCOGLIENZA TRA I RIFIUTI

Che bella “accoglienza” in una delle spiagge più frequentate di Sciacca.

A pochi metri dalla battigia, nel tratto finale della strada che porta all’area cosiddetta “Aloha”, dal nome dello storico lido che da anni sorge da quelle parti, proprio accanto alla sede stradale si trovano abbandonati rifiuti di ogni tipo, in gran parte bottiglie di plastica e lattine che sono state abbandonate ovviamente dai bagnanti. Ma ci sono anche resti di pic nic.

Non sono rifiuti prodotti in questa stagione estiva, risalgono all’estate 2017, ciò significa che in un anno nessuno ha pensato a rimuoverli, nè il Comune, nè la ditta che oggi si occupa del servizio rifiuti (sempre che ne abbia la competenza e se rientra nel piano Aro).

Il locale comitato di quartiere, che con tante buone intenzioni vuole accendere l’attenzione su questa zona per risolvere alcuni problemi, il ponte Cansalamone ancora chiuso prima di tutto, dovrebbe inserire nella propria agenda anche questa situazione.

 

 

L’immagine di una città turistica è un importantissimo biglietto da visita, la pulizia delle zone di accesso a mare dovrebbe essere fatta contemporaneamente alla pulizia delle spiagge. Il problema che oggi evidenziamo era stato già sollevato un paio di settimane fa dal Tg di Trs. Forse il terreno che costeggia la strada è di proprietà privata, il proprietario non ha nessuna colpa se tanta gente incivile abbandona rifiuti. Ma le autorità del governo cittadino non possono restare assenti di fronte a questo ennesimo scempio del territorio.

Qualcuno faccia qualcosa per non fare vedere a bagnanti e visitatori che a Sciacca si arriva in spiaggia costeggiando una… discarica.

Exit mobile version