Site icon Corriere di Sciacca

BENETTON PER LA GESTIONE DIRETTA, CAMBIAMENTI PER IL PERSONALE

Resterà chiuso per giorni il negozio della Benetton a Sciacca. Sabato scorso è stato l’ultimo giorno di attività con la precedente gestione. Pare che il negozio seguiterà l’attività ma sotto la diretta gestione del gruppo Benetton che prevede anche un intervento di restyling. Un passaggio nella gestione che porta anche novità per i sette dipendenti. Insomma, si tenta di evitare la chiusura definitiva attraverso un approccio diverso. Una sorta di test.

La società avrebbe garantito la prosecuzione del lavoro ma con condizioni diverse. Il contratto non sarebbe a tempo indeterminato, come era fino a qualche giorno fa, ma sarà trasformato a tempo determinato.

Permangono tutte le criticità del centro storico che abbiamo riportato nel precedente articolo. E a tal proposito, Mara Di Benedetto della locale CNA, ci dice: “E’ un sintomo di una realtà che nessuno vuole vedere. La gestione di un’attività di tale entità comporta costi esorbitanti in termini di personale e oneri accessori”.

Di Benedetto aggiunge anche che “in 40 anni sono cambiate un pò di cose: sono nati centri commerciali, è diminuito il potere di acquisto, si sono affermati altri marchi con prezzi appetibili. Ma bisogna anche dire che Sciacca non è il polo commerciale appetibile da parte dei paesi limitrofi”.

Per la funzionaria della CNA una domanda va posta: “Cosa si sta facendo per rendere di nuovo polo attrattivo questa nostra città, quali sono i bisogni per far decollare il turismo che crea realmente economia?”

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version