Site icon Corriere di Sciacca

BELLANCA: “ESTATE SOBRIA, POSSIAMO PROGRAMMARE IL CALENDARIO NATALIZIO”

“Non possiamo immaginare il calendario degli intrattenimenti estivi secondo la logica della programmazione”. A dirlo è l’assessore Filippo Bellanca a pochi giorni dal suo insediamento al Turismo e Spettacolo. “Non ci sono né i tempi né i soldi per mettere su un calendario dell’estate saccense secondo quanto da noi immaginato. Entro il prossimo venerdì è verosimile che stiliamo un calendario di eventi che si svolgeranno con lo sforzo e l’aiuto dei commercianti ed esercenti del centro storico”.

Bellanca ha incontrato gli operatorio commerciali del cuore cittadino chiedendo collaborazione e aiuto. “Non ci sono soldi disponibili, neanche nel capitolo che riguarda l’imposta di soggiorno”.

Anzi, Bellanca ha scoperto dei debiti verso l’Aeternal, la cooperativa che si occupa del trasporto urbano. Si tratta di somme che devono essere liquidate per il servizio bus navetta. Impegni, secondo l’assessore, che non hanno copertura e devono essere classificati come fuori bilancio.

Dunque, sarà un’estate, almeno dal punto di vista degli intrattenimenti, abbastanza soft.

Una vera programmazione Bellanca cerca di imbastirla per il periodo natalizio. “Avremo più tempo, ma soprattutto rastrelleremo i fondi per allietare il periodo natalizio. Ricordo che siamo ancora senza bilancio approvato”.

Exit mobile version