Site icon Corriere di Sciacca

AZZURRO FOOD, IL PROGRAMMA DI QUESTA SERA

Azzurro Food – La cucina al centro del Mediterraneo”, che si è aperta ieri sera a Sciacca per fare vivere quattro giorni di esaltazione delle eccellenze della musica, dell’enogastronomia e dell’intrattenimento, anche stasera proporrà ai visitatori un percorso attraverso il gustoso mondo dello Street Food siciliano a base di pesce.

Insieme alle ricette della tradizione e altre innovative, il pubblico di Azzurro Food potrà degustare prelibatezze cucinate a vista e servite da veri e propri professionisti dello Street Food. La manifestazione si caratterizza anche per una serie di eventi di intrattenimento.

Stasera a partire dalle ore 22.00, sul palco di piazza Scandaliato, si esibirà il duo comico Matranga & Minafò, cabarettisti palermitani arrivati alla ribalta nazionale grazie alle partecipazioni all’interno di Made In Sud (trasmissione in onda su Rai 2) e Sicilia Cabaret (format televisivo trasmesso sulle più note emittenti regionali).

Da più di 10 anni i due showman girano l’Italia grazie alla loro comicità divertente e trascinante. Saliti alla ribalta grazie ai grandi exploit televisivi sulla tv nazionale, Matranga & Minafò sono considerati due tra i comici più interessanti di tutto il panorama italiano. All’interno dello show, il duo palermitano porterà sul palco alcuni degli sketch più apprezzati dal pubblico di Made in Sud, intervallato da monologhi e battute che mettono al centro la cultura siciliana. Lo spettacolo di Matranga & Minafò, inserito nel vasto cartellone di eventi di Azzurro Food, sarà ad ingresso gratuito.

L’esibizione sarà preceduta dalle musiche dei “Cantu e Cuntu”, street band saccense dal forte respiro tradizionale siciliano che, per tutte e quattro le serate della manifestazione, intrattiene il pubblico con canti tratti dalla tradizione siciliana. Il gruppo porta il pubblico di Azzurro Food in un’atmosfera folkloristica fatta di melodie, racconti e tradizione. La peculiarità del gruppo è l’esecuzione di brani del repertorio folk rivisitate in chiave teatrale. Frontman della band è l’attore e cantante Nicola Puleo, accompagnato da alcuni grandi musicisti del panorama locale.

Exit mobile version