Site icon Corriere di Sciacca

Autocompattatori pieni: sospesa anche raccolta frazione secca di domani. Ecobus nelle aree bonificate

SCIACCA. Sospeso il turno di domani, venerdì 7 agosto 2020, della raccolta del “secco differenziato multimateriale“ dei rifiuti solidi urbani nel centro urbano coperto dal servizio porta a porta.

La raccolta non potrà essere effettuata – spiega l’assessore Michele Bacchi – per l’impossibilità delle imprese che gestiscono il servizio di utilizzare gli auto compattatori, in quanto ancora pieni, per le difficoltà – che sono state illustrate questa mattina in conferenza stampa – di indisponibilità di impianti e di discariche dove smaltire i rifiuti raccolti.  

Situazione diversa nell’area periferica dove saranno collocati gli ecobus mobili per il conferimento dei rifiuti negli orari previsti dall’ordinanza del sindaco. Gli ecobus – informa l’assessore Bacchi – saranno domani collocati nei siti ripuliti da rifiuti selvaggiamente abbandonati, ovvero: le località Lumia, Scunchipani e Bordea, nei pressi di un mobilificio (oggi è stata ripulita anche l’area nei pressi dell’ospedale di contrada Seniazza). 

Il Comune di Sciacca chiede la massima collaborazione dei cittadini. Nel giorno di sospensione del servizio non si dovranno uscire i mastelli dei rifiuti.

Exit mobile version