Site icon Corriere di Sciacca

ATLETICA, NELL’ULTIMA GARA DEL GP REGIONALE PUCCIO SECONDO E FIERAMOSCA QUINTO (fotogallery)

Si è chiuso ieri a San Cataldo il Grand Prix regionale di corsa circuito brillante 2018. L’epilogo avvenuto con la sesta edizione della Stramimiani, valida anche come XX prova del GP interprovinciale di Agrigento-Caltanissetta-Enna. La competizione ha avuto un prologo con le gare giovanili, i master si sono misurati su 2 gare in base alle fasce di età, gli atleti under 75 in una gara di 10 km, su un percorso in saliscendi a circuito di 2km che si è ripetuto 5 volte, mentre gli over 75 uomini e over 60 donne hanno gareggiato sulla distanza di 6km, in questo caso 3 i giri del circuito. Nella gara dei 10 chilometri, vinta da Abdelkrim Boumalik della Atletica Canicatti, ottimo secondo posto del saccense Tony Puccio della Marathon. Nella stessa gara al quinto posto l’altro rappresentante di punta della Marathon Alberto Fieramosca.

Undici in totale gli atleti di Sciacca della Marathon che hanno preso parte alla competizione: Tony Puccio, Alberto Fieramosca, Luciano Casandra, Leonardo Montalbano, Enzo Fazio, Alberto Russo, Vito Bono, Katia Nicastro, Martino Scandaglia, Paolo Lazzara. Per la gara riservata agli uomini over 75 e le donne over 60, tre giri del percorso per un totale di 6 chilometri: tra gli uomini il primo a tagliare il traguardo è stato il saccense Paolo Lazzara sempre della Marathon Club Sciacca. La Nicastro è stata quarta nella categoria SF40, Luciano Casandra terzo nella Sm.

Un campionato quello del Grand Prix regionale di corsa circuito brillante 2018, ricco di emozioni e tante le soddisfazioni per i saccensi. Lusinghieri risultati finali per diversi atleti, in particolare Tony Puccio e Luana Russo che hanno conquistato due titoli regionali nelle rispettive categorie. Come squadra la Marathon nella classifica finale a squadre risulta fra le prime cinque piazzate. Premiati nelle categorie anche Leonardo Montalbano, 10° SM45, ed Enzo Fazio, settimo nella SM50.- I più presenti sono stati Vito Bono, Martino Scandaglia e Leonardo Montalbano.

Ora l’attenzione si sposta sulla maratona di Valencia del 2 dicembre, alla quale la Marathon sarà presente con Calogero Lauretta, Leonardo Montalbano e Giuseppe Russo. La Tartaruga sarà anch’essa al via con Vincenzo Ficalora, Giuseppe Marciante e Antonio Turturici.

Sempre Domenica 2 Dicembre a Gela si correrà la V Maratonina del Golfo. Presenti gli atleti delle tre società di Sciacca, Tartaruga, Agatocle e Marathon.

Exit mobile version