Site icon Corriere di Sciacca

Assessore Bacchi su Tari commercio: “Agevolazioni pronte su richiesta, ma dopo la prima rata”

SCIACCA. Dichiarazione dell’assessore comunale al bilancio e finanze, Michele Bacchi, in merito alla delusione dei commercianti che oggi hanno segnalato di avere ricevuto delle bollette Tari con importi elevati che non tengono conto di decurtazioni.

“Sono previste le agevolazioni Tari per le attività produttive danneggiate dall’emergenza Covid – dice Bacchi – a breve saranno pubblicate sul sito internet del Comune di Sciacca le modalità di richiesta”. 

L’amministratore evidenzia che i benefici riguardano le utenze non domestiche destinatari delle bollette Tari 2020: attività produttive, artigianali, commerciali, servizi ecc. ed in particolare:
– alle attività a cui, nell’anno 2020 è stata imposta la chiusura a seguito delle disposizioni nazionali e regionali emanate a seguito dell’emergenza epidemiologica, a cui spetta una riduzione non inferiore al 50% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile;
– alle attività a cui sono state imposte delle limitazioni e/o con chiusure facoltative, sempre secondo le normative emanate a seguito dell’emergenza epidemiologica, a cui spetta una riduzione non inferiore al 40% sia sulla parte fissa che sulla parte variabile.

“Tutto ciò – aggiunge – a seguito di assegnazione delle risorse di cui alla all’art.11 della Legge 9/2020 – Finanziaria Regione Sicilia, fondo perequativo degli enti locali, le cui agevolazioni sono state approvate con delibera del Consiglio Comunale n.33 del 30 settembre 2020”.

Le attività interessate potranno effettuare il pagamento della prima rata e chiedere le agevolazioni delle restanti rate ancora a scadere.

Exit mobile version