Site icon Corriere di Sciacca

ASSENTEISMO A VILLAFRANCA SICULA: ECCO I NOMI DEGLI INDAGATI

L’operazione “Vertigini”, così denominata dai carabinieri che seguono le investigazioni, ha colpito dipendenti comunali accusati di assenteismo, un medico di base e la sua segretaria. Questi i nomi con accanto l’età.

Montana Gaetano (Medico Di Base, 63), Blanda Giovanna (Segretaria del dottore Montana (28), Bonaccorso Santo (53), Buscemi Rosa (59), Ganga Giuseppe (63), Calabrese Giuseppe (53), D’angelo Mariano (62), Latino Calogero (58), Perricone Vito (61), Scarpinato Paolo (63), Girgenti Paolino (60),  Girgenti Paolo (56).

A vario titolo sono accusati di truffa aggravata e continuata in danno dell’Ente pubblico, falsità in certificati medici. Il medico Gaetano Montana è stato sottoposto ai domiciliari.

Le 12 ordinanze di applicazione di cautelare personale sono state eseguite stamattina dai carabinieri della Compagnia Carabinieri di Sciacca, su  disposizione del GIP del  Tribunale di Sciacca su richiesta della Procura della Repubblica di Sciacca.

Sono 10 impiegati del Comune di Villafranca Sicula, un medico di base e la sua segretaria. Le ordinanze, applicative della misura cautelare degli arresti domiciliari per il medico e dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria per tutti gli altri, sono state emesse al culmine di un’attività investigativa svolta dai militari dell’Arma e coordinata dalla Procura della Repubblica di Sciacca, in tema di contrasto al fenomeno del cosiddetto “assenteismo”.

 

 

Exit mobile version