Site icon Corriere di Sciacca

ASSEMBLEA ATI, LA ROCCA RUVOLO E CATANZARO SODDISFATTI MA CAUTI

Due deputati regionali del territorio, Margherita La Rocca Ruvolo (Che è anche sindaco di Montevago) e Michele Catanzaro, si pronunciano sull’esito dell’Assemblea dei soci dell’ATI e che ha dato il via, di fatto, alla procedura di un contenzioso mirato alla risoluzione contrattuale con Girgenti Acque.

“Oggi abbiamo raggiunto un traguardo importante inseguito da anni- ha detto Margherita La Rocca Ruvolo-.  L’inizio dell’iter di risoluzione del contratto con i mezzi che l’avvocato Mazzarella indicherà è un punto significativo. E’ adesso importante avere grande senso di responsabilità sul processo di transizione tra quello che è stata la gestione di questi anni e quello che l’Ati deve cominciare a fare per garantire un servizio idrico più efficiente e costi più bassi. Occorre fare attenzione a non perdere i finanziamenti per i lavori  di rifacimento delle reti idriche e di ristrutturazione dei depuratori lasciati in completo abbandono e sui cui più volte è intervenuta la magistratura. L’avvocato Mazzarella ci darà gli strumenti giuridici per avviare l’iter della risoluzione”.

Per Michele Catanzaro si tratta “di uno straordinario passo in avanti che rappresenta una importante linea di demarcazione nella storia recente del nostro territorio, e indica in maniera inequivocabile l’orientamento della popolazione agrigentina contro una gestione privatistica delle risorse idriche pubbliche che, in 10 anni, non ha certamente dimostrato di funzionare”. Per Catanzaro, infine, “bisogna andare avanti con determinazione, dimostrando come sia possibile che oggi i sindaci possano sostenere le richieste della gente”.

 

 

Exit mobile version