Site icon Corriere di Sciacca

ARTE: “VASI COMUNICANTI” INAUGURATA A GIBELLINA (fotogallery)

Inaugurata ieri sera a Gibellina la mostra “Vasi Comunicanti” dedicata all’artista saccense scomparso alcuni mesi fa, Cosimo Barna. Da Mazara del Vallo la mostra itinerante si era spostata prima a Santo Stefano di Camastra e ora a Gibellina nel contesto della manifestazione “Scirocco Wine Fest”.

Vasi Comunicanti” è una collettiva creata dal gruppo artistico denominato “Sciamart”, nato per dare vita ad un percorso di ricerca attraverso l’utilizzazione della ceramica.

Ad esporre saranno ci saranno tra gli altre anche le opere di sei artisti saccensi, Eugenio Sclafani, Salvatore Catanzaro, Vincenzo Crapanzano, Roberto Masullo, Salvatore Sabella e dello stesso Barna. La mostra di Gibellina verrà inaugurata oggi alle ore 19 negli spazi del “Meeting Art” grazie al gran lavoro svolto da una locale associazione giovanile. Sono intervenuti il sindaco Salvatore Sutera e l’assessore alla cultura Tanino Bonifacio. Presenti gli artisti saccensi Salvatore Catanzaro, Salvatore Sabella, Eugenio Sclafani e Vincenzo Crapanzano. 

Il gruppo “Sciamart” e l’associazione culturale “Il pozzo” è al lavoro per allestire la mostra a Sciacca tra la fine di agosto e gli inizi di settembre. Ma non c’è ancora una location adeguata ad ospitare le opere dei venti artisti che compongono la collettiva.

 

Exit mobile version