Site icon Corriere di Sciacca

ARMAO PUNTA ALLA REGIONE, PRESENTO’ DUE VOLTE IL BANDO PER LE TERME

Corsi e ricorsi della storia, di uomini. La storia di Gaetano Armao, noto avvocato amministrativista, ma anche politico. Un genere di politico saltellante, che da giovane sposa la sinistra Dc, poi si sposta a destra. Cresce sotto le ali dei gesuiti più estremisti, padre Sorge e Pintacuda che avevano come tesi che il sospetto è l’anticamera della verià. Un insegnamento perverso che proveniva proprio dalla sfera religiosa che, invece, insegna l’opposto. Ma è acqua passata.

Gaetano Armao è molto conosciuto alle casse comunali di Sciacca. Basta sbirciare le consistenti parcelle pagate dai contribuenti saccensi per le sue consulenze. Ma anche questa è acqua passata.

Gaetano Armano è noto anche per essere venuto a Sciacca nel 2011 nelle vesti di assessore regionale all’Economia, quando presidente della Regione era Raffaele Lombardo ed a Sciacca sindaco c’era Vito Bono e presidente del consiglio comunale Filippo Bellanca.

Venne ad annunciare che era pronto il bando per l’affidamento delle Terme ai privati. Armao aveva scelto la via dell’advisor (non sbagliata). Venne a presentare il passo avanti compiuto dalla Regione per mettere fine alla vergognosa vicenda della privatizzazioni delle terme.

Ma la vicenda dell’advisor non piacque al Presidente Lombardo e la vicenda suscitò una furibonda lite. La “cosa” si arenò.

Poi venne il 2012, Vito Bono si era dimesso e alla guida della città c’era il centrodestra guidato da Fabrizio Di Paola, con presidente del consiglio comunale Calogero Bono. Fu ospitato nel teatro Samonà per comunicare l’arrivo dei soldi per completare il teatro. Fu l’occasione, quella, in cui ancora una volta fu sollecitata la pubblicazione del bando.

Inutile dire come finì la vicenda, poiché ancora oggi i saccensi aspettano il parto del bando.

Gaetano Armao è entrato nelle grazie di Silvio Berlusconi che lo vuole candidato alla Presidenza della Regione. Le elezioni si svolgeranno il prossimo 5 novembre. Verrà in tour elettorale anche a Sciacca. Sono passati alcuni anni, oggi il suo look è diverso, è completamente rasato. Ma è sempre lui. Molto probabilmente non parlerà delle Terme considerate le volte precedenti.

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version