Ci sarà anche il preetto di Agrigento, Nicola Diomede, alla manifestazione in programma oggi a Sciacca all’audtorium San Francesco in occasione dell’anniversario dell’arrivo delle truppe russe nei campi di conentramento, il 27 gennaio del 1947.
L’iniziativa avrà inizio alle ore 10 e prevede un incontro-dibattito, con momenti musicali e di riconoscenza, in cui saranno coinvolte le scuole del territorio. Si parlerà del valore della pace, della tolleranza, della convivenza. Una iniziativa dall’alto valore educativo in un momento molto particolare della storia dell’umanità con diversi focolai di guerra nel pianeta e integralismi che sfociano in spaventosi atti di terrorismo.
Durante la manifestazione verranno consegnante delle Medaglie d’onore concesse dal Presidente della Repubblica alla memoria di alcuni agrigentini, di cui due di Sciacca, Giuseppe Guardino e Mario Friscia, il primo dei quali ancora in vita, che durante il secondo conflitto mondiale hanno patito la deportazione nei campi di concentramento nazista.
Il costo dei lavori frutto di una donazione dei due Club Kiwanis di Sciacca SCIACCA:…
Prevista la realizzazione del campo di calcio a 11 in erba sintetica e la ristrutturazione…
Previste opere a Montevago, Santa Margherita Belice, Lucca Sicula, Agrigento, Canicattì, Ravanusa e Favara E'…
Schifani e Savarino: «Più squadre e strumenti per il controllo del territorio» Rafforzamento delle squadre…
L’assessore ai Servizi a Rete Alessandro Curreri plaude all’iniziativa della conferenza dei capigruppo consiliari per…
Mpa e FdI attacca l'amministrazione Clemente. Il sindaco risponde che bisogna attendere la Regione Siciliana…