Site icon Corriere di Sciacca

ANNA TATANGELO IL 7 MAGGIO IN CONCERTO

Anna Tatangelo canterà il prossimo 7 maggio a Santa Margherita Belice in occasione del festeggiamenti del Santissimo Cricifisso.

La conferma è arrivata poche ore fa e valorizza ulteriormente un importante appuntamento di fede che la comunità belicina organizza ogni anni attraverso un apposito comitato che gestisce le donazioni dei fedeli al Santissimo Crocifisso.

La festa cade ogni anno nella prima domenica di maggio, il SS. Crocifisso è ormai riconosciuto legittimo patrono del paese, ed è quindi una delle più importanti e solenni celebrazioni religiose.

Il sabato precedente il giorno di festa c’è la “Scinnuta di la Cruci“, momento di partecipazione straordinaria dei fedeli che si raccolgono all’interno della Chiesa Madre. Domenica 6 maggio c’è la solenne processione per le vie del paese, che si conclude con spettacolari giochi pirotecnici. I fedeli portano a spalla il Gesù Crocifisso, statua danneggiata dal sisma del gennaio1968, restaurata prima nel 1969 poi nel 1977 e dinanzi alla quale nel maggio del 1993, durante la visita pastorale ad Agrigento, di Sua Santità Giovanni Paolo II, celebrò messa e lanciò dalla Valle dei Templi di Agrigento, il famoso anatema contro la Mafia.

Dopo i momenti religiosi, lunedi la festa si conclude con il tradizionale evento musicale, quest’anno di alto livello grazie alla presenza di Anna Tatangelo, che canterà a partire dalle ore 22 in va Libertà.

Exit mobile version