Site icon Corriere di Sciacca

ANCORA PULIZIE “VOLONTARIE”, BONIFICATA AREA SOTTO PIAZZA SCANDALIATO

Non solo alla Seniazza, per opera di residenti armati di buona volontà. Pulizie “volontarie” anche sotto la piazza Angelo Scandaliato, il salotto buono della città. Il senatore pentastellato Rino Marinello, con l’associazione SciaccaPulita, ha organizzato oggi pomeriggio un’attività volontaria di bonifica della zona dalle erbacce e rifiuti vari.

Tutti al lavoro per “liberare questo spazio pubblico da bottiglie di plastica, vetro lattine ecc. L’iniziativa ha lo scopo di convertire nel verde una zona comunale abbandonata”, dice Marinello.

Nei giorni scorsi, sono iniziati i lavori per la sistemazione dell’aiuola e la riqualificazione dell’area adiacente piazza Angelo Scandaliato. La scerbatura, la potatura, la raccolta del materiale di potatura e la piantumazione delle piante verranno effettuate dalla ditta GardenArt di Gaspare Coco, mentre lo scarrabile è fornito dalla ditta Bono.

Il progetto di riqualificazione riguarderà anche le aiuole pubbliche della zona di Gaie di Garaffe. Nei mesi scorsi, con le due associazioni, avevamo richiesto al Comune di Sciacca degli spazi da adottare, con l’obiettivo di riqualificare il nostro territorio e avviare una importante campagna di riforestazione urbana.

L’iniziativa sarà a costo zero per il Comune di Sciacca, il progetto è svolto in collaborazione con volontari, associazioni ambientaliste e comitati cittadini e sarà finanziato grazie al taglio delo stipendio del senatore Rino Marinello.

Exit mobile version