Site icon Corriere di Sciacca

ANCHE LA FOGGIA HA IL PESCE “MANGIAPLASTICA”. INIZIATIVA DEL ROTARY

Anche alla Foggia il pesce metallico realizzato dalle officine saccensi Cucchiara svolgerà la sua missione di “mangiare la plastica”, cioè di invitare la gente a riporre al suo interno bottiglie, bicchieri, piatti. Un modo utile per evitare l’inquinamento ambientale diventato un serio è preoccupante problema.

L’iniziativa e’ del Rotary club di Sciacca e segue quella propria del Distretto. Gia’ diversi pesci mangiaplastica sono stati collocati in diverse località siciliane, attraverso apposite convenzioni con società abilitate al ritiro della plastica per immetterla nel circuito del riciclo attraverso i consorzi.

Il Rotary club di Sciacca, quest’anno presieduto da Vincenzo Indelicato, da anni incide nel tessuto sociale della nostra città attraverso attività’ concrete a tutto beneficio dei cittadini.  Di recente ha bonificato il terreno antistante la chiesa B.V.M. Di Loreto, alla Perriera, piantando anche ulivi e diverse piante. Ancora del Rotary l’iniziativa di collocare le palme lungo il viale delle Terme, e la sistemazione con elementi di arredo della piazzetta Lombardo.

Filippo Cardinale

 

Exit mobile version