Site icon Corriere di Sciacca

ANCHE IL PLESSO SAN FRANCESCO AL GELO, DISAGI PER I BAMBINI

I consiglieri comunali Carmela Santangelo e Salvatore Monte sollecitano l’Amministrazione comunale a risolvere la situazione di disagio che vivono i bambini che frequentano il plesso San Francesco.  La scuola è al freddo e i disagi sono vissuti anche dagli insegnanti.

I due consiglieri smentiscono quanto detto dall’Assessore Mondino e cioè che al momento in tutti gli istituti saccensi non sussistono problemi legati alla buona funzionalità dei riscaldamenti. Santangelo e Monte fanno notare che il Plesso San Francesco non è dotato di alcun impianto di riscaldamento e “che le improvvisate stufette elettriche non garantisco opportuno calore in quanto il contatore del convento dei Cappuccini non regge tale portata”.

I due consiglieri, inoltre, chiedono “quali siano i piani dell’Amministrazione comunale in merito al destino di queste classi che, diciamolo, da anni sopportano notevoli disagi. Nel rispetto del principio della territorialità l’amministrazione intende prevedere un trasferimento nei nuovi locali di Via Catusi, constatata la disponibilità delle aule? Il “Plesso San Francesco” abbracciava ed abbraccia un’ampia zona della nostra città, via Sarno Prima ed oggi la zona di via Cappuccini”.

Santangelo e Monte ritengono opportuno che l’Amministrazione “ponga nella sua agenda programmatica la possibilità di un incontro che possa pianificare le scelte future relativamente a questo importante polo scolastico”.

Exit mobile version