Site icon Corriere di Sciacca

Covid, altro caso positivo a Sciacca: 18enne tornato da Malta

A laboratory worker places a test tube containing a patient's sample into a box during coronavirus detection tests in the virology research labs at UZ Leuven university hospital in Leuven, Belgium, on Friday, Feb. 28, 2020. China has kick-started a clinical trial to speedily test a drug for the novel coronavirus infection as the nation rushes therapies for those afflicted and scours for vaccines to protect the rest. Photographer: Geert Vanden Wijngaert/Bloomberg via Getty Images

SCIACCA. Altro che “covid non c’è”. C’è, e adesso colpisce chi si riteneva graziato: i giovani. Un diciottenne è risultato positivo al covid. Ritornava da una vacanza a Malta. Adesso c’è in atto tutta la procedura. La famiglia è in quarantena e si risalendo la filiera dei contatti che il giovane ha intrattenuto anche arrivando a Sciacca.

Dunque, a Sciacca sono due i giovani attualmente contagiati. Sciacca era diventata free covid con l’azzeramento dei positivi, pur essendo stata la città con il più alto numeri di casi positivi in provincia. L’allentamento della guardia e il non osservare le tre banali ma efficaci regole (distanziamento, mascherina e igiene delle mani), dopo la fine del lockdown ha generato assembramenti, il non uso della mascherina, movide senza controllo.

Adesso la fascia più colpita e fertile al contagio è proprio quella dei giovani.

Filippo Cardinale

Exit mobile version