Site icon Corriere di Sciacca

ALLA PERRIERA RANDAGI ANCHE NELL’ATRIO CONDOMINIALE. CRESCE LA PAURA FRA I CITTADINI

In questi giorni la nostra mail di redazione il il nostro numero WhatsApp ricevono tante segnalazioni che riguardano la presenza di branchi di cani randagi. Molte segnalazioni pervengono dalla Perriera, essendo il quartiere molto popoloso.

“Volevo unirmi alle segnalazioni per i numerosi cani randagi che alla Perriera girano indisturbati ed entrano addirittura all’interno delle aree condominiali – ci scrive una lettrice -.  Più di una volta mi sono imbattuta nel branco con le mie figlie di 4 e 2 anni e ho ricevuto soccorso da macchine che transitavano per via Allende. Ma la cosa più grave è che ieri mattina tre cani randagi giravano indisturbati davanti la scuola San Vito, mentre accompagnavo le bambine a scuola”.

E’ riesploso, in città, il fenomeno del randagismo. Non bastano più le solite riunioni. Sono urgenti soluzioni che tengano in debito conto le esigenze di incolumità dei cittadini e i diritti degli animali. Il cittadino non può essere privato del suo indispensabile diritto alla sicurezza.

Filippo Cardinale

(Foto inviataci dalla nostra lettrice)

Exit mobile version