Site icon Corriere di Sciacca

AL VIA I SERVIZI SCOLASTICI. ATTIVATE LE PROCEDURE, ADESSO SPETTA AI DIRIGENTI SCOLASTICI COMPLETARE L’ITER

“L’Amministrazione comunale ha già attivato le procedure per l’avvio, dall’inizio dell’anno scolastico, dei servizi di propria competenza”. Lo comunica l’assessore alla Pubblica Istruzione Daniela Campione che ha inviato una lettera ai dirigenti degli istituti scolastici della città.

Con la nota, l’assessore Campione comunica i servizi scolastici che saranno attivati fin dai primi giorni di scuola e gli adempimenti a cui i dirigenti dovranno dare seguito.

I servizi sono quelli per il trasporto degli alunni, l’assistenza e il trasporto degli studenti disabili, la mensa scolastica. Per velocizzare le procedure,  l’assessore Daniela Campione precisa che sarà possibile trasmettere on-line le istanze e qualunque altra documentazione accessoria o comunicazione ufficiale all’indirizzo di posta elettronica: pubblica.istruzione.sciacca@comunedisciacca.it”.

“Sono già stati trasmessi ai dirigenti scolastici – scrive l’assessore Daniela Campione nella lettera ai dirigenti – l’avviso e il relativo modello di domanda per l’accesso al servizio di trasporto scolastico per gli alunni di ogni ordine e grado, il cui termine per la presentazione è fissato per il 20 settembre. Inoltre è stato già trasmesso all’ASP distretto di Sciacca l’elenco nominativo degli alunni disabili, già inviato dai dirigenti scolastici al nostro Ufficio Pubblica Istruzione, che necessitano dei servizi di assistenza igienico-sanitaria e trasporto”.

Al fine di garantire il servizio di mensa gratuita, i dirigenti interessati dovranno far pervenire celermente, all’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune, l’elenco nominativo degli alunni le cui famiglie versano in gravi difficoltà economica.

Ai dirigenti, l’assessore Campione, ha trasmesso il modello per la domanda di accesso al servizio. L’istanza dovrà essere restituita compilata entro il prossimo 30 settembre 2013.

Exit mobile version