Site icon Corriere di Sciacca

AEROBIC COMPETITION, UN ALTRO SUCCESSO, QUANDO LO SPORT PROMUOVE IL TERRITORIO

In piazza Scandaliato è andata in scena ieri sera la seconda e conclusiva serata di Aerobic Competition, l’appuntamento della Discobolo che in 10 anni ha portato a Sciacca atleti di livello internazionale nella specialità dell’Aerobica.

Anche in questo caso tantissimo pubblico, soddisfatto di un evento che è anche grande occasione di promozione per la città di Sciacca. Gli atleti, provenienti da diverse zone d’Italia, hanno postato filmati e foto sulle proprie pagine social e la manifestazione è stata rilanciata anche in campo internazionale dalla stessa federazione italiana ginnastica. Ed hanno dato vita ad esibizioni che, seppure in un periodo di riposo delle loro attività sportive, hanno dimostrato l’elevato livello tecnico dell’aerobica nazionale. 

L’edizione di quest’anno è stata impreziosita dalla esibizione del ballerino classico Giuseppe Barsalona, che ha portato sul palco, con la collaborazione del 10 volte campione italiano Emanuele Pagliuca, “Nel Cerchio di un Pensiero”, il racconto di una storia di attese infinite, di un amore che va al di là della comprensione umana, di due mondi che si incontrano nel dolore piu intimo e profondo. Alla fine gli organizzatori hanno dato appuntamento al prossimo anno.

Nel suo intervento finale, in rappresentanza del Comune di Sciacca, è intervenuto il presidente del consiglio comunale Pasquale Montalbano, il quale ha sottolineato che la città di Sciacca non può fare a meno di questo importante appuntamento estivo, che è di grande richiamo e visibilità per la nostra comunità.

Exit mobile version