Site icon Corriere di Sciacca

ACQUA, A SECCO ANCHE I VIGILI DEL FUOCO. PROTESTE DAL CENTRO STORICO

Incredibile disservizio idrico nel pomeriggio di ieri a Sciacca: ci sono stati problemi di approvvigionamento per i Vigili del fuoco del locale distaccamento. Non avevano acqua nelle cisterne della caserma, si sono recati nel punto idrico di Sovareto, dove arriva l’acqua dei pozzi Carboj, ma anche lì rubinetti a secco.

I mezzi sono stati quindi riforniti dall’acqua che era disponibile nella propria autobotte e nel punto idrico di Ribera. Il disservizio è stato segnalato al comando provinciale. Per fortuna durante le operazioni di approvvigionamento non ci sono state emergenze.

Centro storico anche ieri senza approvvigionamento idrico e cittadini arrabbiati in vista di ulteriori disagi. Oggi, infatti, a causa degli annunciati lavori di manutenzione all’acquedotto Carboj, gli impianti saranno fermi per almeno 24 ore e se ne prevedono almeno altrettante per riportare a regime la fornitura.

Dall’area del centro storico hanno segnalato che ieri non c’è stata la prevista turnazione, come avvenuto il 27 aprile e il primo maggio. A conti fatti, il centro storico di Sciacca negli ultimi trenta giorni ha potuto approvvigionarsi per non più di otto ore, tenendo conto che per ogni turno viene erogata acqua solo per un paio di ore.

Oggi è in programma un intervento di manutenzione all’impianto Carboj della durata di 24 ore. Sarà quindi soepsa l’erogazione.

Exit mobile version